Zona escursionistica del Renon / Alto Adige

Escursioni

350 km di sentieri escursionistici ben curati percorrono il Renon, dove il panorama unico delle Dolomiti e innumerevoli ore di sole trasformano ogni escursione in un'esperienza speciale. Comodi mezzi di trasporto pubblico, in testa a tutti la funivia del Renon, riportano l'escursionista al punto di partenza per una indimenticabile vacanza escursionistica in Alto Adige.

Consigli escursionistici sul Renon

Il giro del Renon
Il giro del Renon è composto di 6 o 8 tratti di sentiero per una lunghezza complessiva di rispettivamente 120 e 180 km. I singoli tratti sono descritti in modo dettagliato nella guida escursionistica (reperibile all' Associazione Turistica del Renon).

Percorso tematico
L'altopiano del Renon, a motivo della sua posizione, della sua ampiezza e storia, è molto ricco di particolarità. Le attrattive naturali e culturali sono state raccolte e segnalate in un percorso tematico suddiviso in nove stazioni in cui le particolarità del Renon vengono presentate all'escursionista. Il percorso tematico passa dalle famose piramidi di terra ed è un'emozione per tutta la famiglia.
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK