Vacanze invernali sul Renon

Il Renon non è solo bello in estate per fare le escursioni, ma è anche una meta ideale in inverno per potersi rilassare. La zona sciistica, piccola ma bella, è indicata soprattutto per principianti e famiglie e tutti coloro che vogliono ammirare un paesaggio invernale unico.

Da poco è stato creato il percorso Premium, il primo in Italia. Il percorso è particolarmente indicato per escursioni in una bella giornata d'inverno. Altre attività molto apprezzate sul Corno del Renon sono le ciaspolate e lo scialpinismo. Da non dimenticare anche chi pratica sci di fondo, i quali possono godere del panorama spettacolare delle Dolomiti.

A Collalbo invece possiamo trovare la pista di pattinaggio più veloce del mondo all'aria aperta, già teatro di diversi campionati sia mondiali che europei di pattinaggio di velocità su ghiaccio.

Se qualcuno non dovesse ancora essere sazio, può andare a vedersi una partita di hockey su ghiaccio dei "Rittner Buam" (i ragazzi del Renon), squadra
locale che milita nella massima serie italiana.

Non ci resta che vederci sul Renon...
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK